Twitter lancia la ricerca delle foto

Twitter lancia la ricerca delle foto

twitter

Da pochi giorni Twitter ha iniziato ad aggiornare il suo motore di ricerca integrandolo con foto e video correlate all’argomento. Non ci saranno più solo i tweet rilevanti o le persone consigliate, ma nella stessa pagina ci saranno anche foto e video.

Ecco il video che presenta le novità introdotte:

Ogni giorno vengono postate migliaia (se non milioni) di foto su Twitter, e fino ad oggi nella maggioranza dei casi queste avevano una visibilità limitata o per lo meno circoscritta. Questa novità introdotta è interessante e utile proprio perché incrementa la visibilità di tutte le foto postate.

Tutte o quasi, cercando l’argomento “Bologna”  (per vedere come funziona il servzio) alcuni risultati vengono omessi, ma essendo appena lanciato diamo fiducia a questo nuovo servizio!

Le immagini e i video compaiono nel box sulla destra

e cliccandoci sopra si aprirà la visuale a schermo intero

Il servizio sarà in futuro integrato anche nelle applicazioni per i mobile device. Nei paesi meno sviluppati sarà fornito un servizio che permetterà il caricamento delle foto tramite MMS.

Usando la nuova versione di Firefox con Twitter si potrà cercare direttamente un #hashtag o un @username nell’apposita barra e si verrà indirizzati alla pagina di ricerca.

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento