Twitter: raggiunta quota 100 milioni di utenti attivi

Twitter: raggiunta quota 100 milioni di utenti attivi

twitter logo

Innumerevoli record sono compiuti su Twitter, ma questo è sicuramente uno dei più importanti: sono stati raggiunti i 100 milioni di utenti attivi al mese. Più che un record, è un vero e proprio traguardo! Certo su più di 200 milioni di utenti può sembrare un numero non entusiasmante, ma quello che fa ben sperare è che questo numero è in continua crescita. Dopo l’aumento costante di tweet giornalieri, dell’aumento di utilizzo delle app ufficiali, e della piattaforma via web, un altro tassello va a posizionarsi a favore del progetto di crescita voluto da Dick Costolo.

Analizzando questo dato notiamo che più del 50% di questi utenti si logga ogni giorno, mentre il 40% del totale usa Twitter solo per ascoltare e monitorare il flusso di informazioni altrui. Questo vuol dire che la maggior parte degli utenti utilizza il servizio con una certa costanza, ma c’è anche una buona fetta di persone che lo usa più come canale di ascolto, come fonte di informazione, e quì torna in gioco la definizione di information network. Twitter è un information network poiché può essere visto come un’insieme di funzionalità che porta a ricercare particolari o specifiche informazioni sulla propria piattaforma.

A favore dell’espansione di Twitter c’è anche l’aggiunta di nuove lingue, come l’hindi, il malese, e il filippino, arrivando così a 17 lingue, offrendo quindi la possibilità di raggiungere un numero sempre più elevato di persone in sempre più vaste aree del mondo.
Via web i visitatori unici al mese sono arrivati a quota 400 milioni, segnando un +60% rispetto all’inizio dell’anno.

Tutti i record di Twitter li potete trovare in questo articolo.

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento