Gli eventi di Foursquare arrivano in Italia con la Serie A

Gli eventi di Foursquare arrivano in Italia con la Serie A

foursquare eventi

Poche settimane fa Foursquare ha creato una nuova funzionalità per aggiungere eventi alle venue, e la ESPN, una dei tre partnership per il lancio, ha iniziato a portarli anche in Italia per le partite di Serie A che sono incominciate questo week end. Come possiamo vedere nell’immagine sottostante per ogni partita è stato creato un evento apposito:

ma saranno creati eventi non solo per la serie A, ma anche per la Champions League, già presente l’evento per la prossima partita dell’Inter a San Siro, e saranno creati anche per la Coppa Uefa, già presente quello della Lazio.

Sono quindi i primi eventi che compaiono in Italia, e magari se saranno sfruttati bene potremmo vederne a breve altri, ad esempio per la Fashion Week di Milano.

Per capire meglio come sono fatti gli eventi su 4SQ vi rimando al mio articolo sull’Osservatorio italiano di Foursquare.

[UPDATE]
Piccola correzione da fare, come suggeritomi i primi eventi sportivi sono stati probabilmente quelli delle partite di Serie B e la partita Italia-Slovenia. (grazie per la segnalazione a @andtrap)

Inoltre fra i primi eventi ci sono stati anche dei concerti, fra cui quello dei The Offspring a Bologna. (grazie per la segnalazione a AleXit)

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

7 Comments

  1. AleXit ha detto:

    Due segnalazioni:
    – la prima è che, come si vede anche dagli screenshot, purtroppo la partita è riportata in modo errato (come molte altre che abbiamo notato): Bologna-Fiorentina e non l’inverso, come dovrebbe essere dato che la Fiorentina giocava in casa. Purtroppo ancora nemmeno i SuperUsers posson farci niente…

    – anche alcuni concerti sono attivi in Italia: questo per esempio era quello degli Offspring il 4 settembre, all’Arena Parco Nord (Bologna) 😉 http://yfrog.com/o09dsemj

    • diegofrancesco ha detto:

      Si ho visto che la partita è riportata in modo errato, ma non è l’unica, anche le altre (ad esempio le prossime di Inter e Lazio) hanno lo stesso problema. Speriamo se ne accorgano e lo sistemino.

      Dei concerti me lo hanno appena detto anche altri, non ci avevo fatto caso, grazie dell’info provvedo ad aggiornare il post! 🙂

    • Esatto, per ora TUTTE le partite (A, B e Nazionale) hanno sempre avuto il match al contrario con la squadra in trasferta che sembrava in casa… non è niente di che, è solo fastidioso per chi è abituato a leggere i tabellini 😛

  2. i primi eventi penso siano stati quelli del la Serie B, seguiti da Italia-Slovenia mercoledì sempre al Franchi. Cmq fantastico screenshot 😉

    • diegofrancesco ha detto:

      Hai ragione non avevo pensato alla Serie B, probabilmente hanno creato gli eventi anche per loro, grazie per l’info! Ricevuta dal mayor della venue vale anche di più 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *