Foursquare arriva a quota 1 miliardo di check-in

Foursquare arriva a quota 1 miliardo di check-in

Foursquare un miliardo di check-in

Quanti sono i check-in su Foursquare? Dopo numerosi aggiornamenti e nuove funzionalità ecco che tornano nuovi record per Foursquare, viene superata quota 1 miliardo di check-in!
Per l’occasione è stato creato un video ad hoc che mostra una settimana di check-in, ma ancora più interessante è quello che emerge dal video, come i luoghi più attivi: east coast americana, le ormai consolidate Londra e Amsterdam, ma si nota una crescita anche in Italia e Spagna. In Sud America è San Paolo a far da padrone, mentre in Oriente il Giappone e l’Indonesia. Particolare da notare è che in tutte le aree del mondo le categorie che vanno per la maggiore sono casa-ufficio e cibo!

Ecco il video:

Questo primo miliardo di check-in è stato realizzato da poco più di 10 milioni di utenti (obiettivo analizzato in questo post), cifra raggiunta in giugno e che individua Foursquare come la prima piattaforma di geolocalizzazione del web.

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

1 Comment

  1. […] dai record: è stata superata quota 1 miliardo di check-in, e il più famoso servizio di geolocalizzazione ha superato quota 15 milioni di utenti in tutto il […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *