Foursquare Radar: venue e amici in rilievo

Foursquare Radar: venue e amici in rilievo

foursquare radar come funziona

Nuova feature in arrivo con il nuovo aggiornamento dell’app per iOS5, Foursquare Radar! Fino ad ora si sono concentrati intorno alla condivisione di contenuti quali “cosa stai facendo” (ad esempio con gli eventi), consigli e raccomandazioni, mentre con Radar le cose cambiano. Da oggi quando seguiremo una lista la funzione Radar sarà in grado di dirci che siamo vicini ad una venue presente sulla lista stessa. E ancora, se tre o più amici fanno check-in in una venue, Radar ci mostrerà la venue così da poterci incontrare.

Ecco un’immagine esplicativa della feature:

L’applicazione di 4sq non ha bisogno di essere lanciata, Radar funziona da sola e funziona con l’algoritmo di Explore, ed è disponibile con il nuovo aggiornametno di Foursquare per iOS5.

Inoltre questa è anche l’occasione per mostrare il nuovo logo di Foursquare, con la pallina di colore verde (già presente nel blog il duo blu-verde) gli angoli più smussati, e la riga allargata (com’era un tempo).

Ora speriamo solo che questo aggiornamento arrivi anche per Android, ma come sempre dobbiamo aspettare.

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento