Dopo la quotazione in borsa LinkedIn torna a fare acquisizioni

Dopo la quotazione in borsa LinkedIn torna a fare acquisizioni

Linkedin

Dopo la quotazione in Borsa di questa primavera è arrivato il momento di riprendere a fare alcune acquisizioni mirate, ed ecco che arriva l’acquisizione di IndexTank, un provider di hosted search in real-time, con clienti del calibro di Reddit, Twitvid, e Spoke.

L’acquisizione servirà a migliorare la già buona ricerca interna del social network, sviluppandola ulteriormente per arrivare a gestire un enorme quantità di dati e profili, per espandersi sempre di più. Lo staff ha fatto fin qui un ottimo lavoro con il motore di ricerca interno, ampiamente sviluppato e sul quale si basano i principali servizi messi a disposizione, dunque questa acquisizione, di talento e servizi, giova ulteriormente alla piattaforma.
Come noto le opportunità fornite da LinkedIn sono molteplici, ma possiede ancora un numero limitato di utenti, ed è prevedibile un ampio margine di espansione che ancora deve essere raggiunto.

Le cifre dell’accordo non sono ancora note, il servizio fornito da IndexTank sarà attivo per ancora sei mesi, lasciando il tempo ai propri utenti di migrare verso un altro servizio.
Questa è dunque la prima acquisizione di LinkedIn da quando si è quotato in borsa, e bisogna considerare due cose: la prima è che LinkedIn si è quotato per coprire gli alti costi di gestione e sviluppo, la seconda cosa importante è che fino ad oggi aveva acquisito solo tre società, decisamente poche. Lo sviluppo e l’espansione del network passa anche da questo aspetto, uno dei punti chiave di Facebook è stato proprio quello di ricevere e gestire in modo ottimale gli investimenti, e saper effettuare tante (e giuste) acquisizioni di startup e aziende. Speriamo che LinkedIn prenda la strada giusta!

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

1 Comment

  1. […] affermare che ha confermato i dati previsti nei mesi precedenti, a gravare sul bilancio anche le nuove acquisizioni fatte negli ultimi mesi, come quella di IndexTank per lo sviluppo del motore di ricerca […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *