L’app di Twitter si aggiorna per l’integrazione in iOS5

L’app di Twitter si aggiorna per l’integrazione in iOS5

twitter integrato in iOs5

 La nuova versione del sistema operativo di Apple, iOS5, è uscita con l’integrazione dell’applicazione di Twitter, che sarà così presente di default su iPhone, iPad, e iPod touch. L’app di Twitter si aggiorna quindi per l’occasione con nuove features, la principale è la condivisione di immagini tramite il servizio nativo di Twitter, si potrà scattare una foto e condividerla direttamante tramite pic.twitter.com; funzione molto comoda e che tenta di mettere fuori gioco competitor come Yfrog, Moby, o Twitpic, in particolar modo da quando è stato inserito il box delle immagini nella scheda “profilo” degli utenti.

Le altre novità riguardano la versione dedicata all’iPad è presente una nuova veste grafica per i DM (messaggi privati), e la possibilità di individuare i tweet rilasciati nelle vicinanze.

La partership che si stringe fra la Apple e Twitter è molto forte e significativa, sia per i passati accostamenti ad altri colossi americani, sia perché la condivisione sarà possibile anche per altre funzioni; e inoltre, volendo essere maliziosi, sarà per questo che l’app di Facebook (per iPad) non è molto ottimizzata?

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *