Twitter registra la parola “tweet”

Twitter registra la parola “tweet”

twitter

Un altro passo in avanti per Twitter, che dopo cinque anni dal lancio riesce a registrare il marchiotweet“! C’è riuscito senza non poca fatica, la battaglia è iniziata nel 2009 e si è conclusa solo pochi giorni fa, come riporta il Wall Street Journal. Il principale punto a favore è stato la popolarità del servizio, ovvero il fatto che la parola “tweet” sia diventata famosa grazie alla suddetta piattaforma; parte della nota infatti recita: “People “tweet” by posting a message of up to 140 characters on Twitter, an online messaging service”.

La battaglia è stata nei confronti di Twittad, una società che aiuta oltre 27.000 utenti di Twitter a sfruttare l’advertising della piattaforma cinguettante. Non è dato sapere se Twitter abbia versato un corrispettivo a Twittad, si sa solo che le due società hanno trovato un accordo per risolvere la controversia. In aggiunta, Twittad potrà continuare ad usare la parola “tweet” all’interno del suo motto: “Let your ad meet tweets”.

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *