LinkedIn arriva in versione giapponese

LinkedIn arriva in versione giapponese

linkedin

 La piattaforma si espande e da qualche giorno LinkedIn è disponibile anche in lingua giapponese, in concomitanza con l’apertura di propri uffici a Tokyo. E’ un passo molto importante che permette di aumentare l’internazionalità dell’azienda, aprendosi ad un numero elevato di utenti, in particolar modo in un paese come il Giappone.

L’obiettivo della società non è solo quello di capire le esigenze di un mercato come quello asiatico, ma mira anche a migliorare la vita professionale di partner e clienti giapponesi mettendo a loro disposizione i propri servizi. Ricordiamo che LinkedIn è una società quotata in borsa, e uno dei motivi di questa scelta è stata proprio la volontà di espandersi.
Fino ad oggi la penetrazione nelle aree asiatiche in cui la penetrazione dell’inglese è limitata è stata molto lenta, si contano 20 milioni di utenti su un totale di più di 120 miglioni, un numero che grazie a questo passo avanti può crescere enormemente. Tuttavia il lavoro di LinkedIn non sarà semplice, in Giappone è presente una cultura lavorativa diversa da quella occidentale, le persone mirano ad essere a capo di un’azienda per lungo tempo, non sono propense a fare personal branding o a costruire una propria identità professionale online, concetti che LinkedIn cercherà di “modificare” in qualche maniera.

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

1 Comment

  1. […] apre nuovi uffici e sbarca ad Hong Kong A sei mesi dal lancio in versione giapponese LinkedIn continua ad allargarsi e ad aprire nuovi uffici nell’area Asia-Pacifico, in questo […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *