I badge esperienza su Foursquare

I badge esperienza su Foursquare

foursquare badge esperienza

Badge da tutte le parti, molti comuni, alcuni rari, certi solo in alcuni giorni, altri che richiedono pazienza…ma ora tutto questo viene ripagato da Foursquare con i badge esperienza! Enjoy!
Proprio così, per i vari badge sbloccati sarà riconosciuto il proprio livello di competenza, sancito in base al numero di check-in eseguiti, e si sarà in competizione con i propri amici per avere il livello più alto. Il motto recita così: “Expertise badges represent who you are and what you know best”.

Le regole sono semplici:

  • il 1° livello si ottiene sbloccando il badge e avendo cinque check-in in una venue della categoria interessata, o tre check-in in differenti venue;
  • per avere il 2° livello bisogna fare cinque check-in in altrettante venue;
  • dal 3° livello in poi si sale facendo check-in in posti sempre diversi.


Foursquare punta sull’esperienze di gioco e sulle competenze della vita reale, l’obiettivo è coinvolgere gli utenti a fare più cose e sopratutto nuove. Questi badge si trovano nella sezione Expertise dei badge, viene mostrato il proprio livello e quello dei propri amici, ma anche come fare per sbloccare il livello successivo. In futuro potremmo vedere il nostro livello di competenza aumentare anche grazie ai tip lasciati nelle varie venue e molto gettonati fra gli altri utenti (che cliccano “done”).

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

1 Comment

  1. […] Sono poi stati inseriti gli eventi nelle venue, ad esempio per quelli sportivi e musicali, mentre il fattore esperienza per i badge punta ad incrementare la competizione con i propri amici; è stato introdotta la feature Radar, e […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *