Arriva il nuovo sito di Foursquare, aggiornato e rivoluzionato

Arriva il nuovo sito di Foursquare, aggiornato e rivoluzionato

homepage foursquare

Questa mattina ci siamo svegliati con una bella sorpresa, il sito di Foursquare è stato rivoluzionato subendo un miglioramento grafico e strutturale! All’arrivo sul sito ci attende il nuovo motto: “Rendi il mondo reale più facile da usare”, scorrendo lo slideshow scopriamo che gli utenti vengono incentivati a scoprire nuovi posti grazie alla nuova mappa, e a sbloccare nuovi badge diventanto utenti competenti, mentre le aziende vengono incentivate a sfruttare gli special!

La novità che si nota subito è la presenza di una mappa con la nostra posizione in primo piano, quella dei nostri amici nelle vicinanze, e il suggerimento di possibili posti che potrebbero interessarci (presenti sulla mappa tramite icone e nel box dedicato). Nella barra di menù in alto troviamo le notifiche sulla parte sinistra, vicino al logo e non più sulla destra, e più in evidenza rispetto a prima la barra di ricerca, mentre sulla parte opposta troviamo la sezione attività, le liste, e sotto al nome utente il nostro menù personale con amici, badge, cronologia, impostazioni etc.

La mappa incentiva a scoprire nuovi posti e ad esplorare i luoghi che sono presenti nelle nostre vicinanze: in giallo verrano evidenziate le venue che sono un trend, in verde quelle che sono sulla nostra lista, in arancione se è presente uno special, e in blu quelle popolari.

Da segnalare, sempre sulla parte destra ma più in basso nella pagina, il riquadro dedicato alle liste dei nostri amici che potrebbero interessarci, e i brand presenti su Foursquare.

A cambiare sono anche le pagine interne dedicate ai badge, agli amici, alle statistiche, e alle impostazioni. Nella pagina di una venue viene data più importanza a foto e consigli, in risalto rispetto a prima, a scapito del mayor, della categoria, e della condivisione sui social network, che vengono spostate sul lato destro e vedono la loro visibilità calare.
La pagina dedicata alle liste si presenta molto bene, mentre in primo piano le liste più interessanti, quelle seguite e create dai nostri amici, e sul lato destro quelle che abbiamo creato noi e che seguiamo. La nota dolente arriva quando entriamo all’interno di una lista, la vista e la gestione non è molto performante, la grafica lascia a desiderare, e le operazioni di modifica si trovano in fondo alla pagina, speriamo intervengano presto con miglioramenti sostanziali.

Voi cosa ne pensate del nuovo sito, vi piace?

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *