Twitter e Mixi in partnership per contrastare Facebook

Twitter e Mixi in partnership per contrastare Facebook

twitter e mixi

Il Giappone è un mercato molto importante per i social network sotto molti punti di vista, e per questo il più grande social network del paese, Mixi, ha creato una partnership con Twitter per contrastare Facebook. Twitter è il secondo social network del paese, il quale ha la priorità nell’espansione dei servizi di advertising insieme all’Inghilterra, e il giapponese è stata la seconda lingua ad essere tradotta, perciò è una ghiotta occasione per Twitter di aumentare il proprio dominio.

La partnership con Mixi comprende lo sviluppo di nuovi servizi comuni e prodotti pubblicitari, e incorpora Twitter nella piattaforma del social network giapponese.  Il country manager di Twitter per il Giappone, James Kondo, ha rilasciato un’interessante dichiarazione: “E’ un caso interessante, stiamo cercando di capire cosa può funzionare e cosa no, per creare qualcosa di buono”.
Con questa partnership si prova quindi a contrastare l’ascesa di Facebook in un mercato così importante sia per Twitter che per Mixi, sia dal lato del numero di utenti che utilizza la piattaforma, sia per quanto riguarda le aziende che utilizzano le relative piattaforme di advertising.

Fonte e immagine: mediabistro.com

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *