2011 un anno di Foursquare da ripercorrere

2011 un anno di Foursquare da ripercorrere

foursquare 2011 statistiche

Il 2011 è stato un ottimo anno per Foursquare che ha visto una repentina crescita di utenti, svariati aggiornamenti sostanziali alle applicazioni e al sito web, nuove funzionalità, e un logo più armonioso. L’infografica realizzata dallo staff è molto esplicativa, ma prima vediamo quali sono i punti più salienti.

Cominciamo dai record: è stata superata quota 1 miliardo di check-in, e il più famoso servizio di geolocalizzazione ha superato quota 15 milioni di utenti in tutto il mondo.
Il rilascio del servizio nelle principali lingue europee e asiatiche ha favorito proprio l’espansione e l’acquisizione di nuovi utenti, come anche l’inserimento della funzionalità Esplora, e l’aggiornamento delle To-Do List, semplificando molto l’usabilità. Sono poi stati inseriti gli eventi nelle venue, ad esempio per quelli sportivi e musicali, mentre il fattore esperienza per i badge punta ad incrementare la competizione con i propri amici; è stato introdotta la feature Radar, e si è semplificata molto la procedura per special e pagine.

Ecco l’infografica del 2011 di Foursquare:


Buon check-in a tutti 😉

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

1 Comment

  1. […] Marzo del 2009, lo stesso anno di WhatsApp e due prima di Pinterest solo per fare qualche esempio. Il 2011 è stato l’anno migliore lato utenti, anno nel quale ha superato il tetto di 1 miliardo di check-in, raggiunto i 15 milioni […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *