I numeri del Super Bowl su Twitter

I numeri del Super Bowl su Twitter

twiiter

Ogni anno negli USA il Super Bowl è l’evento sportivo più atteso, seguito in tutto il mondo e con un grande clamore mediatico e ogni anno fa registrare numeri sempre più grandi, e lo fa anche su Twitter.

Battere il record di tweet dell’anno scorso era facile, meno superare il record sportivo di 7196 TPS (tweets per secondo) toccati durante la Finale dei Mondiali femminili di calcio. Invece ci sono riusciti, durante gli ultimi tre minuti del match ci sono stati 10.000 TPS, con punte di 12.233 verso la fine, superando ampiamente i numeri dell’anno scorso, fermi a 3000 tweet per secondo.

twitter superbowl 2012

Anche la performance di Madonna è stata molto chiacchierata con una media di 8.000 TPS e punte fino a 10.245. Facendo un passo indietro, durante il SuperBowl dell’anno scorso ci sono stati in media 3000 tweet/secondo, con punte di 4000 sul finire del match. Dati ancora più rilevanti se si confrontano con quelli del 2008, i tweet al secondo durante la finale furono appena 28.

La cifra record in assoluto rimane dei giapponesi durante la premier di “Castles in the sky” nel dicembre 2011, che ha raggiunto i 25,088 TPS. Se siete affamati di numeri tutti i record di Twitter sono raccolti in questo post.

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

1 Comment

  1. […] molto allettanti per le aziende, era però difficile superare quelli del Super Bowl 2012 nel quale Twitter aveva stabilito ogni record di interazione con ben 10.000 TPS (Tweet per […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *