Nuovo metodo di ricerca per i gruppi su LinkedIn

Nuovo metodo di ricerca per i gruppi su LinkedIn

I nuovi gruppi su LinkedIn

I gruppi sono un importante strumento della piattaforma di LinkedIn utilizzati ogni giorno da milioni di persone, per questo è stato realizzato un nuovo metodo di ricerca più targetizzato e preciso.
Ogni giorno migliaia di persone sfruttano i gruppi per trovare nuove offerte di lavoro, restare in contatto con gli aggiornamenti delle aziende e instaurare un dialogo con altre persone su temi comuni. Sono stati creati più di 1,2 milioni di gruppi, la maggior parte tratta di argomenti professionali e di carriera, e una buona fetta è dedicata a riunire personale aziendale o ex studenti universitari.

La principale novità del nuovo metodo è che la ricerca non si basa più sul titolo e la descrizione del gruppo, ma riporta i risultati in base alle conversazioni che si svolgono all’interno del gruppo stesso.

Nuova ricerca per i gruppi su LinkedIn

Come potete notare nell’immagine qui sopra, ora vengono mostrati anche i nostri collegamenti presenti nel gruppo per rendere più facile la ricerca di gruppi che realmente ci interessano.
A migliorare sono anche i filtri di ricerca, che ora comprendono la nostra rete e i vari gradi di collegamento, le categorie (già presenti ma con opzioni differenti) e la lingua (anch’essa già presente con un menù a tendina).

Avevamo già assistito qualche mese fa ad un aggiornamento dei gruppi di LinkedIn riguardante l’aggiunta di una dashboard contenente le statistiche del gruppo, l’andamento dei topic e il tipo di persone che lo utilizzano; segno che LinkedIn ci tiene e cerca costantemente di migliorare questa funzione.

Per testare il nuovo metodo di ricerca si può utilizzare questo Link.

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento