Facebook acquista Instagram per 1 miliardo $

Facebook acquista Instagram per 1 miliardo $

facebook acquista instagram

Questo è il più grande acquisto fatto da Facebook da quando è stato creato, sia in termini di soldi spesi che di utenti, ben 1 miliardo $ per oltre 30 milioni di utenti (prima del lancio della versione per Android).

Facebook acquista Instagram e con esso il suo team di sviluppatori, con la consapevolezza di dover mantenere i punti di forza e non creare una semplice integrazione in Facebook, inoltre è  un’acquisizione diversa da quella di Gowalla, per questi motivi lo sviluppo dell’app continuerà ad essere indipendente. Gli scenari che si aprono sono molto vari, possiamo aspettarci gli effetti di Instagram direttamente applicabili sulle foto caricate su Facebook?

Quello che è certo è che uno dei punti di forza di Instagram è l’aspetto social che abbraccia vari social network e non sarà variato. Continueremo ad avere la possibilità di scegliere se pubblicare le foto su Facebook o meno (come per gli altri social), e i followers saranno sempre separati dagli amici di Facebook. L’applicazione continuerà ad essere sviluppata dal team originario, con nuove funzionalità e modi di creare e condividere, con il vantaggio di avere un partner come Facebook alle spalle.


Facebook ha sempre puntato molto sul mondo della fotografia apportando continui miglioramenti al proprio sito in termini di gestione e di risoluzione, l’ultima in ordine periodico la visualizzazione a schermo intero. La prossima mossa sarà mostrare cosa possono fare insieme Instagram e Facebook!

E’ una quotazione eccessiva? Probabilmente si, ma molti degli investitori di Instagram sono gli stessi di Facebook e questo fa ben sperare.
Sul profilo di Zuckerberg trovate il post ufficiale dell’annuncio.

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento