Aspettando il Foursquare Day 2012

Aspettando il Foursquare Day 2012

FoursquareDay 2012

Il Foursquare Day si tiene ogni anno il 16 aprile per celebrare tutti insieme il primo social network di geolocalizzazione e la data non è scelta a caso, è infatti la più quadrata dell’anno: 4/16 = 4/4² = four/four-squared.

Foursquare day 2012
I dati sono molto incoraggianti e quest’anno è previsto un netto incremento delle città che parteciperanno ai festeggiamenti. Oltre 20 milioni di utenti utilizzano la piattaforma e hanno sbloccato più di 30 milioni di special! Ci sono già stati 19 mayor (del mondo reale) che hanno proclamato il 16 aprile giornata di celebrazione del Foursquare day, tra cui New York City, Toronto e Seattle.

Dopo il successo l’anno scorso del 4SQ Day di Bologna e Milano quest’anno anche altre città hanno deciso di festeggiare, in maniera diversa, l’evento.

A Bologna Foursquare Italia ripropone un giro per la città insolito poiché sarà vista sotto gli occhi degli special! Altre info in merito sono segretissime, però ci sarà l’accoppiata con Instagram e gli IgersBologna, che contestualmente ai check-in di Foursquare lanciano un challenge fotografico chiamato “Luci e Colori” con vari premi in palio (da non perdere!). Finito? No, a Bologna ci sarà anche la pizzata finale!
A Bologna non ci facciamo mancare niente, presto avremo anche il city badge!!

Un’altra città che celebra il 4sq Day è Fano attraverso un gemellaggio con Bologna, anche qui sarà riproposto un giro per la città a suon di check-in e un challenge fotografico interregionale. Altre info sulla pagina Facebook.

Alessandria è stata la prima a svelare il suo programma che si estende per tutto l’arco della giornata. Gli utenti attraverso delle foto esposte in una mostra dovranno riconoscere degli scorci della città, raggiungere le venue e fare check-in. Premi molto interessanti attendono gli utenti più veloci, più giovani, che completano il tour per primi, e quelli che lo fanno in gruppo. Da non perdere!

Milano non poteva mancare dopo le 250 presenze dell’anno scorso e porta con se ben due eventi, uno organizzato da 4sqland e l’altro da IAKI. Sul primo non ci sono ancora news, mentre IAKI porta grandi sorprese per i milanesi (cito testuali parole), mettendo in musica le venue attraverso un tour musicale per la città!

Ultima ma non ultima Palermo, dove gli utenti siciliani si ritroveranno a celebrare l’evento e a sbloccare lo swarm badge!

Permettetemi di concludere con un applauso agli utenti toscani che si stanno organizzando in pulmino per venire a Bologna, grandi!! 🙂

Ci vediamo al prossimo check-in!

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento