Facebook lancia l’App Center per le social app

Facebook lancia l’App Center per le social app

App Center Facebook

Nella serata di ieri Facebook ha annunciato il suo App Center, un posto dove gli utenti possono trovare le social app, dai giochi alle più comuni applicazioni come Pinterest o Spotify. Nelle prossime settimane gli utenti saranno in grado di accedere all’App Center tramite web, iOS e Android.

Tutte le app sono dotate di una pagina di dettaglio che gli sviluppatori dovranno preoccuparsi di creare, per far si che l’applicazione sia visibile, il tutto per facilitare gli utenti nella scelta e capire quali sono le app migliori che fanno al caso loro.

Facebook App Center
L’homepage mostrerà le applicazioni consigliate basandosi su quelle che si hanno già, su quelle più utilizzate dagli amici, i trend e le app della settimana. Sarà inoltre possibile navigare tramite le categorie.

Il successo all’interno dell’App Center è legato a molteplici fattori, in primis alla qualità e alla valutazione degli utenti. Naturalmente le app più votate ed utilizzate avranno più probabilità di essere in evidenza.
Agli sviluppatori sarà messo a disposizione un tool per monitorare l’andamento dell’app, ad esempio in base ad età e valutazione data dagli utenti.

Tramite la versione mobile dell’App Center gli utenti possono sfogliare le applicazioni che sono compatibili con il loro dispositivo, e se un app richiede l’installazione, l’utente sarà inviato a scaricarla dall’Apple Store o dal Play Store di Google.

Nell’immagine sottostante un esempio di come sarà la pagina delle applicazioni sull’App Center.

App page on Facebook App Center
Qui il link per accedere all’App Center.

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento