Arriva Facebook Camera, l’app in stile Instagram

Arriva Facebook Camera, l’app in stile Instagram

facebook camera app anti Instagram

Facebook si sposta sempre più verso il mobile e presenta la sua nuova applicazione Facebook Camera per condividere foto con uno scatto, in pieno stile Instagram, con modifiche e filtri. Si possono selezionare, ritagliare, applicare filtri, ma ovviamente anche taggare i propri amici!

L’applicazione si differenzia graficamente da Instagram e non solo, al lancio sono disponibili 14 tipi di filtri, è possibile inserire una descrizione oltre che taggare le persone, e può esserci un caricamento multiplo delle foto.


E’ dunque questo il primo passo che segue l’acquisizione di Instagram da parte di Facebook? Non proprio, Facebook Camera è stato realizzato interamente dal team di Facebook e lo sviluppo di Instragram rimarrà sempre indipendente da quello di Facebook, lasciando i due team separati e le due app in concorrenza.
Di certo c’è solo che Facebook si sta spostando sempre più concretamente verso il mobile, allo stesso tempo sta incentrando ogni aspetto dei profili in modo da arricchire la propria storia personale e il proprio diario. Ciò avviene anche con Facebook Camera, che da la possibilità di caricare foto multiple in un album con un semplice click e dispone di un newsfeed dedicato interamente alle foto.

Qui sotto il video realizzato da Facebook per presentare l’applicazione:

Facebook Camera è indipendente dall’app standard di Facebook ed è disponibile sull’Apple Store per i dispositivi iOS.

[UPDATE]
Il 6 settembre 2012 è uscita, finalmente, l’app anche sull’apple store italiano con il nome di Fotocamera di Facebook. A seguito dell’aggiornamento alla versione 1.1 sono state inserite alcune features importanti come la creazione di nuovi album o l’aggiunta delle foto ad album già esistenti. Altre modifiche rilevanti sono le notifiche di tag like e commenti, la possibilità di mettere il like ai singoli commenti e le didascalie lunghe più facili da leggere. L’applicazione è stata inoltre tradotta in altre 10 lingue tra cui il francese, lo spagnolo, il tedesco, il giapponese e il cinese.

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Comments are closed.