Sin da quando è stato lanciato ci sono sempre stati decine, se non centinaia, di tool per Twitter, dall’analisi dei followers alla localizzazione di utenti nei paraggi, dallo studio degli hashtag alla gestione dei tweet. Per correre ai ripari e mettere un po’ di ordine Twitter ha ideato una lodevole iniziativa identificando i Prodotti Certificati. Lo scopo è quello di aiutare le aziende che sfruttano la piattaforma ad individuare i migliori strumenti da utilizzare, e come lascia intendere il nome lo fa apponendo un’icona identificativa per attestare che quel determinato tool è approvato da Twitter.
Le categorie che rappresentano i diversi tool sono tre:
Al momento il programma di certificazione è stato lanciato con 12 partners, fra i quali troviamo HootSuite, Radian6, DataSift e SocialFlow (qui l’elenco completo). Nel tempo l’elenco sarà destinato ad allungarsi ma sono già disponibili le linee guida per partecipare e richiedere l’adesione, sempre che il programma rispetti tutti i requisiti.
Per chi volesse approfondire ulteriormente i contenuti delle categorie consiglio la pagina dedicata agli sviluppatori.
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o su Ulteriori informazioni per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
Privacy settings
Preferenze cookie
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o vai alla Cookie Policy per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
NOTE: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
Necessari e Statistiche
CookieConsent;.shareaholic;
Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente. Durata 1 anno.
.shareaholic, persistente, necessario per la condivisione sui social network;
_gat; _ga; _gid;
Cookie utilizzati per l’analisi delle visite al sito web e per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente.
_gat, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’analisi delle visite, durata 24 ore; _ga, persistente, associato a Google Universal Analytics, cookie di tracciamento di terze parti, durata 2 anni (utilizzato per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente); _gid, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’identificazione della sessione, durata 24 ore.
Consenso non necessario.
6 Comments
[…] Per mettere ordine fra i numerosi tool presenti per sfruttare il network Twitter mette a disposizione i Prodotti Certificati, identificando i migliori! […]
[…] Per mettere ordine fra i numerosi tool presenti per sfruttare il network Twitter mette a disposizione i Prodotti Certificati, identificando i migliori! […]
[…] Per mettere ordine fra i numerosi tool presenti per sfruttare il network Twitter mette a disposizione i Prodotti Certificati, identificando i migliori! […]
[…] Per mettere ordine fra i numerosi tool presenti per sfruttare il network Twitter mette a disposizione i Prodotti Certificati, identificando i migliori! […]
[…] Per mettere ordine fra i numerosi tool presenti per sfruttare il network Twitter mette a disposizione i Prodotti Certificati, identificando i migliori! […]
[…] molte risorse per aiutare i propri utenti a raggiungere la massima audience possibile attraverso i Prodotti Promoted: Account, Tweet e Trend. Nella sezione relativa agli annunci viene fatta una distinzione tra gli […]