LinkedIn raggiunge 10 milioni di utenti in UK

LinkedIn raggiunge 10 milioni di utenti in UK

LinkedIn cresce in UK

LinkedIn ha da poco presentata una nuova infografica per celebrare l’importante traguardo raggiungo in Gran Bretagna. Sono infatti 10 milioni gli utenti in UK! Un numero davvero sbalorditivo se si pensa che in Europa si hanno poco più di 34 milioni di utenti (dati di Febbraio 2012, fonte LinkedIn). In Italia la cifra si attesta intorno ai 2 milioni di utenti, a far meglio sono solo i Paesi Bassi con 3 milioni e la Francia con 4 milioni di utenti.

La Gran Bretagna conferma il trend positivo, già un anno fa si attestava come terzo paese per traffico generato sul social network, dietro ad India e Stati Uniti, che continuano ad essere gli unici paesi a precederla per numero di utenti. E’ davvero significativo notare come siano presenti ben quattro professionisti su cinque sul social network, appartenenti principalmente al settore dell’IT, della Finanza e dell’Edilizia.

Ecco l’infografica:

10 milioni di utenti per LinkedIn in UK
Fonte e infografica: Blog di LinkedIn

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

2 Comments

  1. […] La Gran Bretagna conferma il trend positivo su LinkedIn raggiungendo 10 milioni di utenti, affermandosi ancora una volta come terza nazione sul social network, dietro ad India e Stati Uniti.  […]

  2. […] Brasile terzo mercato su LinkedIn: raggiunti 10 milioni di utenti E’ un periodo molto attivo e pieno di novità per LinkedIn, tra la presentazione dei nuovi profili utente e quelli per gli influencers, ecco che raggiunge un nuovo record con i 10 milioni di utenti in Brasile.  Un nuovo traguardo, dopo che il mese scorso ha raggiunto i 10 milioni di utenti in UK. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *