Il nuovo profilo di LinkedIn

Il nuovo profilo di LinkedIn

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
LinkedIn book

E’ un periodo ricco di novità per LinkedIn, all’inizio di settembre c’è stato il lancio delle nuove pagine aziendali, a cui hanno fatto seguito i primi di ottobre le nuove pagine per gli influencer. Nel frattempo ha raggiunto traguardi importanti, i 10 milioni di utenti sia in UK che in Brasile, i 175 milioni di utenti globali e un aumento di 50 milioni di utenti rispetto al 2011, ed è arrivato a 29 milioni di visitatori unici al mese. Infine, oggi ha presentato il nuovo profilo per gli utenti, con tante novità e nuovi contenuti!

Al primo impatto visivo si nota che le attività dell’utente vengono centralizzate per aumentare l’impatto visivo e l’interazione, in precedenza si trovavano sulla destra della pagina e questo cambiamento mira a coinvolgere l’utente e a fargli passare più tempo sul sito (tasto dolente a LinkedIn).

Il percorso professionale e accademico è la parte più importante, per questo è stata rivisitata sia a livello visivo che di organizzazione di contenuti. Questa sezione incorpora anche competenze e abilità, ora si presenta in maniera più organizzata e divisa in modo tale da facilitarne la lettura, spingendo molto sulle abilità dell’utente e sull’endorsement da parte di altri.

profilo linkedin diego francesco paternò

Un’altra importante novità si trova nella colonna di destra del profilo e riguarda le relazioni con la nostra rete. Lo strumento mira a mostrarci le connessioni più significative all’interno e all’esterno per aumentare le nostre relazioni con utenti e aziende, così da individuare nuovi contatti e nuove opportunità lavorative.

Come per le altre features nel giro di qualche mese tutti gli utenti avranno il nuovo profilo, nel frattempo potete avere un’anteprima in italiano nella pagina creata ad hoc per scoprire il nuovo profilo.

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento