20 Dec 2014
diegofrancesco.it su Facebook diegofrancesco su Twitter Diego Francesco Paternò Google Plus diegofrancesco.it su Linkedin Instagram diegofranesco.it feed RSS

E’ un periodo ricco di novità per LinkedIn, all’inizio di settembre c’è stato il lancio delle nuove pagine aziendali, a cui hanno fatto seguito i primi di ottobre le nuove pagine per gli influencer. Nel frattempo ha raggiunto traguardi importanti, i 10 milioni di utenti sia in UK che in Brasile, i 175 milioni di utenti globali e un aumento di 50 milioni di utenti rispetto al 2011, ed è arrivato a 29 milioni di visitatori unici al mese. Infine, oggi ha presentato il nuovo profilo per gli utenti, con tante novità e nuovi contenuti!

Al primo impatto visivo si nota che le attività dell’utente vengono centralizzate per aumentare l’impatto visivo e l’interazione, in precedenza si trovavano sulla destra della pagina e questo cambiamento mira a coinvolgere l’utente e a fargli passare più tempo sul sito (tasto dolente a LinkedIn).

Il percorso professionale e accademico è la parte più importante, per questo è stata rivisitata sia a livello visivo che di organizzazione di contenuti. Questa sezione incorpora anche competenze e abilità, ora si presenta in maniera più organizzata e divisa in modo tale da facilitarne la lettura, spingendo molto sulle abilità dell’utente e sull’endorsement da parte di altri.

profilo linkedin diego francesco paternò

Un’altra importante novità si trova nella colonna di destra del profilo e riguarda le relazioni con la nostra rete. Lo strumento mira a mostrarci le connessioni più significative all’interno e all’esterno per aumentare le nostre relazioni con utenti e aziende, così da individuare nuovi contatti e nuove opportunità lavorative.

Come per le altre features nel giro di qualche mese tutti gli utenti avranno il nuovo profilo, nel frattempo potete avere un’anteprima in italiano nella pagina creata ad hoc per scoprire il nuovo profilo.

Categorie: LinkedIn
Ci sono 11 commenti
  1. [...] E' un periodo ricco di novità e nuovi traguardi per LinkedIn che coincidono con il lancio del nuovo profilo utente. Vediamo nel dettaglio tutte le novità!  [...]

  2. [...] E' un periodo ricco di novità e nuovi traguardi per LinkedIn che coincidono con il lancio del nuovo profilo utente. Vediamo nel dettaglio tutte le novità!  [...]

  3. [...] E’ un periodo molto attivo e pieno di novità per LinkedIn, tra la presentazione dei nuovi profili utente e quelli per gli influencers, ecco che raggiunge un nuovo record con i 10 milioni di utenti in [...]

  4. [...] iniziamo a prendere confidenza con Linkedin in questo modo, e poi così  e ancora così però attenzione ai nuovi profili [...]

  5. [...] nuovo profilo personale per gli utenti; [...]

  6. Concetta scrive:

    Ciao,
    colgo l’occasione per chiedere se è possibile su LinkedIn far migrare un profilo utente in una pagina aziendale? Premetto che l’indirizzo di posta elettronica aziendale confermato c’è!
    Grazie per la risposta!

    • diegofrancesco scrive:

      Ciao Concetta, ti ho fatto aspettare un po’ perché ho cercato una soluzione al quesito che mi hai posto, ma al momento non c’è, se non quella di creare una pagina aziendale a parte.
      In realtà questa scelta sembra scontata ma è anche utile, avendo un profilo personale puoi gestire meglio le risorse e i contatti con utenti e dipendenti. Vedilo come un profilo “nome azienda amministrazione”.
      A presto,
      Diego

  7. julia scrive:

    Dopo quanto tempo dalla richiesta arriva solitamente?

    • diegofrancesco scrive:

      Ciao Julia, non c’è un tempo specifico, ormai sta arrivando a tutti indistintamente, è solo una questione di tempo.

  8. [...] E' un periodo ricco di novità e nuovi traguardi per LinkedIn che coincidono con il lancio del nuovo profilo utente. Vediamo nel dettaglio tutte le novità!  [...]

Lascia un commento

Instagram ha 300 milioni di utenti: in arrivo i badge di verifica

Instagram ha 300 milioni...

Postato il 11 - dic - 2014

0 Commenti

LinkedIn 332 milioni di utenti e 568 milioni $ di entrate [Q3 2014]

LinkedIn 332 milioni di...

Postato il 31 - ott - 2014

0 Commenti

Facebook aumentano gli accessi e le entrate da mobile, superati i 3 miliardi $ [Q3 2014]

Facebook aumentano gli accessi...

Postato il 29 - ott - 2014

0 Commenti

Twitter Q3 2014: 284 milioni di utenti e 361 milioni $ di entrate

Twitter Q3 2014: 284...

Postato il 28 - ott - 2014

0 Commenti

LinkedIn per il branding professionale: creare un’identità vincente

LinkedIn per il branding...

Postato il 23 - ott - 2014

0 Commenti

LinkedIn aggiunge la dashboard delle statistiche ai gruppi

LinkedIn aggiunge la dashboard...

Postato il 14 - nov - 2011

1 Commento

Sta arrivando il nuovo Foursquare

Sta arrivando il nuovo...

Postato il 1 - giu - 2012

0 Commenti

Twitter annuncia i “Who to follow” personalizzati

Twitter annuncia i “Who...

Postato il 23 - mag - 2012

0 Commenti

L’estate di Foursquare: dai local updates a Bing

L’estate di Foursquare: dai...

Postato il 19 - lug - 2012

1 Commento