Brasile terzo mercato su LinkedIn: raggiunti 10 milioni di utenti

Brasile terzo mercato su LinkedIn: raggiunti 10 milioni di utenti

LinkedIn cresce in Brasile

E’ un periodo molto attivo e pieno di novità per LinkedIn, tra la presentazione dei nuovi profili utente e quelli per gli influencers, ecco che raggiunge un nuovo record con i 10 milioni di utenti in Brasile.  Un nuovo traguardo, dopo che il mese scorso ha raggiunto i 10 milioni di utenti in UK.

L’ascesa del Brasile è partita con l’aggiunta della lingua portoghese nell’aprile 2010, crescendo di 8 milioni di utenti in 2 anni, numeri importanti se confrontati con quelli degli altri paesi:  4 milioni in Francia, 3 milioni nei Paesi Bassi e 2 milioni in Italia. I principali settori presenti sono l‘industriale e manifatturiero, l’IT e software, il settore medico e farmaceutico, con l’IT unica costante in una comparazione con l’UK, che nella TOP 3 ha il settore finanziario ed edilizio. Un altro dato interessante sono le aziende con più dipendenti iscritti sono: Petrobas, Itaù Unibanco, Banco do Brasil; mentre fanno sorridere le due principali competenze inserite dagli utenti, ovvero: Office e Powerpoint, con Marketing e lingua inglese a netta distanza.

Ecco l’infografica:

Il Brasile raggiunge i 10 milioni di utenti su LinkedIn
Congratulazioni al Brasile che è diventato il terzo mercato mondiale sul social network, ma quando toccherà all’Italia?

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

2 Comments

  1. […] E' un periodo molto attivo e pieno di novità per LinkedIn, l'ultima in ordine di tempo è l'elevazione del Brasile a terzo mercato mondiale, raggiungendo quota 10 milioni di utenti.  […]

  2. […] E' un periodo molto attivo e pieno di novità per LinkedIn, l'ultima in ordine di tempo è l'elevazione del Brasile a terzo mercato mondiale, raggiungendo quota 10 milioni di utenti.  […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *