L’app business di Foursquare per i manager delle venue

L’app business di Foursquare per i manager delle venue

Foursquare app manager

Foursquare ha appena presentato la sua nuova applicazione lato business dedicata ai manager delle venue, per monitorare e promuovere la propria attività sul social network. Le funzioni principali dell’applicazione sono il monitoraggio delle attività e delle statistiche, la gestione degli special e l’utilizzo dei local update.

Nella sezione delle attività si vedono i check-in e le attività recenti, come i tips ad esempio, e nel caso in cui i dati siano scarsi o assenti si viene incoraggiati a condividere iniziative per attrarre i propri clienti. Le statistiche, oltre al numero di check-in e like, mostrano gli utenti più attivi e le relative attività sulla venue, come l’ultimo check-in e tips o foto lasciate. Come per la versione web, l’analisi di questi dati è un ottimo modo per avvicinare i clienti più fedeli al proprio business e trattarli con cura e personalizzazione. La parte dedicata agli special mostra le offerte attive e non, con relative statistiche, ne permette l’attivazione o disattivazione, e in un futuro aggiornamento dell’app permetterà la creazione di nuove promozioni.

Local update tramite l'app business di FoursquareStatistiche delle venue disponibili sull'app business di Foursquare

L’utilizzo dell’app è semplice e subito intuitivo, forse anche più della versione web, permette un veloce switch tra le diverse venue gestite e la possibilità di condividere il check-in su Facebook e Twitter. Dando la possibilità di lanciare local update tramite questa nuova app si facilita non poco il compito dei manager, l’utilizzo del social network diviene alla portata di tutti garantendo un utilizzo più flessibile del servizio e meno vincolato alla versione web.

Condivisione dei local update tramite l'app business di Foursquare
L’app è già disponibile per iPhone e per i dispositivi Android. Era una buona occasione per realizzare anche una versione dedicata ai tablet, così da testare il mercato, le opinioni e l’utilizzo degli utenti, in particolar modo in questo caso che sono manager di venue, ma a quanto pare Foursquare non vuole proprio andare in questa direzione.

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *