A poche settimane dal lancio dell’applicazione Home Facebook presenta i risultati finanziari del Q1 2013 registrando un aumento delle entrate, degli utenti attivi ogni giorno e complessivamente ogni mese, e non da meno degli utenti attivi da mobile.
Nei primi tre mesi dell’anno le entrate sono state di 1,458 milioni $, in netto aumento rispetto al 1,058 $ del 2012 e quasi in linea con l’ultimo quarto del 2012. Di questi ben l’85% proviene dalle inserzioni pubblicitarie, di cui il 30% si riferisce ai dispositivi mobile (375 milioni $).
I dati più significativi presentati riguardano gli utenti:
Nel Q4 2012 c’è stato il sorpasso degli utenti mobile su quelli desktop, questo trend si è ripetuto anche in questi primi mesi del 2013. Sono state smentite anche le voci che volevano in calo gli utenti totali di Facebook, non ci sono state perdite ma un aumento di 2 milioni.
Le principali novità introdotte in questi primi mesi dell’anno sono:
Fra tutte queste novità quella che ha deluso di più è stata Facebook Home, scaricata appena 500.000 volte, un numero irrisorio rispetto agli utenti Android di cui il social network dispone.
In ultimo il valore azionario è in ripresa confermando il trend positivo del Q4 2012. Ricordando il brusco calo che aveva avuto con il valore delle azioni sceso fino a 17$ non era scontata una ripresa così veloce da portare il valore ai 28.97$ per azione di oggi (2/5/13). Il valore oscilla molto ma ha pur sempre un andamento positivo rispetto al passato, e almeno per ora Facebook deve farselo andare bene.
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o su Ulteriori informazioni per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
Privacy settings
Preferenze cookie
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o vai alla Cookie Policy per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
NOTE: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
Necessari e Statistiche
CookieConsent;.shareaholic;
Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente. Durata 1 anno.
.shareaholic, persistente, necessario per la condivisione sui social network;
_gat; _ga; _gid;
Cookie utilizzati per l’analisi delle visite al sito web e per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente.
_gat, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’analisi delle visite, durata 24 ore; _ga, persistente, associato a Google Universal Analytics, cookie di tracciamento di terze parti, durata 2 anni (utilizzato per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente); _gid, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’identificazione della sessione, durata 24 ore.
Consenso non necessario.
3 Comments
[…] finanziari di LinkedIn nel Q1 2013 Come di consueto a pochi giorni di distanza da Facebook sono stati presentati i risultati finanziari di LinkedIn nel Q1 2013, un trimestre molto buono […]
[…] passata attraverso diversi fattori e il team di Zuckerberg ha creato un’infografica ad hoc. I risultati finanziari del Q1 2013 hanno rivelato che le entrate del primo trimestre sono state di 1,458 milioni $, con un incremento […]
[…] Per capire la crescita avuta in questo Q2 è bene confrontare i dati con i risultati finanziari del Q1 2013. […]