Facebook introduce gli hashtag

Facebook introduce gli hashtag

Facebook introduce gli hashtag

Twitter ne è stato il precursore, seguito da Instagram e Google+ e di recente anche da Pinterest, non poteva mancare quindi il Re dei social network e infatti da oggi Facebook introduce gli hashtag!

Lo scopo è sempre lo stesso, raccogliere i contenuti per argomento e renderli ricercabili all’interno del social network. Gli utenti già da tempo fanno uso del # all’interno di Facebook, in particolare dopo l’esplosione di Twitter dove se ne fa un largo uso.

Questa nuova features si integra anche con servizi come Instagram, infatti gli hashtag delle vostre foto saranno cliccabili e ricercabili anche su Facebook. I post privati rimarranno tali anche in caso di utilizzo degli hashtag ma questa introduzione apre le porte alla condivisione di contenuti in tempo reale così come avviene su Twitter.

Gli hashtag su Facebook
Ora che gli hashtag arrivano su Facebook gli utenti saranno indirizzati da brand e giornalisti direttamente sulla piattaforma che più preferiscono, allargando sia il bacino di utenza che l’engagement. E nel frattempo Facebook vedrà il tempo speso sul suo social network crescere.

Alzi la mano chi non ha mai usato un # su Facebook fino ad oggi, nonostante fossero privi di funzionalità! La features sarà disponibile a tutti nel giro di qualche settimana.

 

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento