La time machine di Foursquare

La time machine di Foursquare

Timemachine Foursquare

Un fantastico viaggio all’interno di Foursquare ripercorrendo la storia dei tuoi check-in e dei tuoi viaggi. Questa è la time machine di Foursquare realizzata in partnership con Samsung. Basata sulla cronologia dell’utente, sfrutta il motore interno Esplora per consigliare nuovi posti da provare in relazione alla storia dell’utente. Al termine del percorso viene creata anche un’infografica con il riassunto di tutti i dati più interessanti.

Aprendo la time machine si vedranno i posti di tendenza in quello stesso istante a New York, San Francisco e Los Angeles e ciò mostra come in base al tipo di città varia la tipologia di venue nella quale si fa check-in in un dato momento.

La time machine è romantica, il primo check-in non si scorda mai e infatti il viaggio inizia proprio da li:
first check-in time machine foursquare
Notevoli sono le animazioni, prima su tutte quella dell’aereo! Al termine dell’elaborazione dei vostri check-in (nel mio caso oltre 5.000, quindi abbastanza lunga) mostra i posti in cui vi suggerisce di andare, proprio come farebbe Esplora, e vi permette anche di salvarli in una lista.

Cliccando su Share my stats verrà generata l’infografica che oltre al numero di check-in contiene le categorie più visitate, l’andamento in base al giorno della settimana, una comparazione fra i diversi anni e tante altre statistiche. Enjoy!

Timemachine Foursquare

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento