Instagram Ads ecco i primi annunci

Instagram Ads ecco i primi annunci

Instagram Ads primi annunci

Rilasciati i primi annunci pubblicitari di Instagram Ads. Il mese scorso il social network ha annunciato le Sponsored Photo e gli Sponsored Video che appariranno nel newsfeed degli utenti anche quando non si segue il brand che promuove l’inserzione. L’annuncio sarà ben riconoscibile e l’immagine o video avrà la scritta Sponsored, inoltre sarà possibile nasconderla e lasciare un feedback.

instagram first ads

E’ importante sottolineare che Instagram non utilizzerà foto o video personali degli utenti negli annunci pubblicitari.

Come vengono scelti gli annunci da mostrarci?

Ad ogni utente verranno mostrate solo le aziende potenzialmente più interessanti, per farlo vengono usate informazioni come follow, like e commenti sia di Instagram che di Facebook. Ad esempio, potrebbe includere i brand che si seguono e le foto e i video che ci piacciono su Instagram, e gli interessi mostrati su Facebook.

adidas instagram adsbenandjerrys instagram ads

Instagram mira ad avere annunci creativi e coinvolgenti! Al momento solo alcuni fra i brand più importanti a livello internazionale avranno il privilegio di utilizzare la piattaforma pubblicitaria, fra i quali troviamo Levis, Paypal, Lexus (USA), General Electric, Adidas e Ben & Jerry’s. Gli utenti avranno così il tempo di abituarsi, è una tipologia di pubblicità molto invasiva ma necessaria al social network per monetizzare.

Come risponderanno gli utenti? Per le aziende si apre un nuovo interessante canale per raggiungere i propri clienti, a seguito però di una strategia di marketing già avviata sul social network. Rimane da vedere se i costi saranno inizialmente proibitivi o meno.

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

1 Comment

  1. […] Ecco i primi annunci di Instagram Ads, scopriamo i brand che li sponsorizzano e come vengono scelti gli annunci da mostrarci.  […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *