LinkedIn risultati del Q3 2013

LinkedIn risultati del Q3 2013

LinkedIn ha rilasciato i risultati finanziari per il Q3 2013 con un evidente crescita di utenti e di engagement. Il social network ha superato i 259 milioni di utenti, dei quali 184 milioni sono visitatori unici al mese. Rimangono pressocché invariate le page views a 11.6 miliardi (fonte comScore).

linkedin Q3 2013 engagement metrics

Dal lato economico nel terzo quadrimestre ha avuto 393 milioni $ di entrate, un incremento del 56% rispetto allo stesso periodo del 2012 e in aumento rispetto al Q1 e al Q2. Per il prossimo quadrimestre l’aspettativa di entrate si aggira intorno ai 415-420 milioni $ e per l’intero 2013 a 1.500 miliardi $. Varia di poco la percentuale di entrate in base al prodotto ed è stabile quella per area geografica, con gli Stati Uniti che continuano a detenere la fetta più grande.

Le entrate si suddividono in:

  • Talent Solution: le entrate da questo servizio sono state di 224.7 milioni $, un incremento del 62% e rappresentano il 57% del totale;
  • Marketing Solution: hanno generato 88.5 milioni $ di entrate, con un incremento del 38%;
  • Premium Subscriptions: hanno totalizzato 79.8 milioni $ con un incremento del 61%.

Le principali novità introdotta nel Q3 sono state le pagine universitarie per avvicinare gli studenti diplomati e universitari al social network, e la nuova veste grafica per i Gruppi.

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento