Nuovo look per gli annunci Facebook nella barra di destra

Nuovo look per gli annunci Facebook nella barra di destra

nuovo look ads facebook colonna di destra

A breve sarà rilasciato un nuovo look per gli annunci Facebook nella colonna di destra del newsfeed. Questo aggiornamento arriva dopo il restyling del newsfeed di Facebook e mira a rendere gli annunci più coerenti a livello grafico con gli annunci ads presenti nel newsfeed stesso.

Questi nuovi annunci avranno le stesse proporzioni di quelli del newsfeed lato desktop perciò avranno una dimensione maggiore, ma verrà diminuito il numero di ads visualizzati in uno stesso momento.

Ecco come saranno i nuovi annunci:

nuovo look ads facebook colonna di destra

L’aggiornamento dovrebbe aumentare il numero di annunci pubblicati sulla destra dagli inserzionisti, e molto probabilmente lo farà. Il punto di forza sono le dimensioni, identiche rispetto agli annunci del newsfeed. Il problema maggiore finora era il dover creare un annuncio ad hoc per la barra di destra, ad esempio per colpa del numero limitato di caratteri (onde evitare la troncatura del testo).

Nei test antecedenti il rilascio portati avanti da Facebook si è notato un incremento dell’esperienza utente tre volte superiore rispetto alla dimensione attuale degli annunci.

Gli inserzionisti non dovranno più scegliere immagini separate per le diverse tipologie di annuncio, avendo la medesima dimensione gli annunci potranno utilizzare la stessa immagine!

[UPDATE] 27 Giugno 2014

Sono ufficialmente arrivati anche in Italia i nuovi annunci Facebook presenti nella colonna di destra del newsfeed:

Nuovi annunci Facebook barra destra

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento