Foursquare lancia la sua nuova app Swarm

Foursquare lancia la sua nuova app Swarm

Profilo Instagram di Dennis Crowley Foursquare lancia la sua nuova app Swarm, annunciata un paio di settimane fa viene resa disponibile oggi per iOs e Android. Questa app segna il definitivo cambiamento di Foursquare per come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi, in estate infatti ci sarà un importante aggiornamento rivoluzionario per il sito e l’app di Foursquare.

Swarm dovrà risollevare Foursquare, appena 50 milioni di utenti (erano 45 milioni a Gennaio, dati su Foursquare), molti degli Special sono stati ritirati, di nuovi badge neanche l’ombra, ma giurano che quest’estate torneranno in auge, e le mayor che sono state congelate, un modo carino per non dire che le eliminano per spostarle su Swarm.

L’obiettivo di Swarm è connetterci con i nostri amici, farci capire dove sono nelle vicinanze e cosa sono disposti a fare più tardi, come andare al cinema o a mangiare fuori. Foursquare continuerà a mantenere la parte esplorativa, continuerà ad essere sfruttato per conoscere i luoghi migliori nelle vicinanze, e di condividere ciò che abbiamo trovato e che gli altri hanno trovato (i tips).

La geolocalizzazione passiva

Su Swarm trovare gli amici nelle vicinanze è facile come su Foursquare, gli utenti di Swarm possono vedere gli amici che si trovano nelle vicinanze su una lista o una mappa e senza la necessità di sfruttare la precisione del GPS, utilizzando la tecnologia passive location-sharing la quale aggiorna la posizione in maniera passiva senza intervento dell’utente e senza dover dire in ogni momento dove ci troviamo, con buona pace della privacy di tutti!

Ecco come si presenta la funzione neighborhood:

Su Swarm non ci sono liste di invito ma Plans aperti a tutti i nostri amici presenti in città.

Swarm nearby plansSwarm nearby place mayor

 I check-in e le mayor

Su Swarm si potrà fare check-in, si avranno ancora spot come “Il quarto wine bar questo me” o “sei stato tre volte in palestra questa settimana”, si potranno inserire delle emoticon ai check-in per comunicare il proprio stato emotivo o per evidenziare quello che si sta facendo.

Il dramma delle mayorship arriva adesso! Le venue avranno molteplici sindaci diversi, uno per ogni cerchia di amici piuttosto che di un solo sindaco per ogni luogo com’è stato fin dal principio su Foursquare. Le attuali mayorship su Foursquare saranno congelate!

Con questa nuova app Foursquare si gioca tutto! Per funzionare Swarm ha bisogno di un elevato numero di utenti, un’app che torna utile se un buon numero di nostri amici la utilizza, con un utilizzo della privacy che farà storcere il naso a molti.

Non rimane che scaricarla e provarla!

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

1 Comment

  1. […] da Dennis Crowley ecco svelata la nuova versione di Foursquare, a quattro mesi dal lancio della nuova app Swarm che a dirla tutta finora non ha entusiasmato ed è stata installata dai 3/4 degli utilizzatori di […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *