Facebook lancia i Premium Video Ads a livello internazionale e nuove metriche

Facebook lancia i Premium Video Ads a livello internazionale e nuove metriche

Facebook Premium Video Ads

Con un annuncio sul suo blog ufficiale Facebook lancia i Premium Video Ads a livello internazionale e nuove metriche sempre per questa tipologia di annuncio. I Premium Video Ads sono stati lanciati in Marzo in fase di test negli USA, dal 20 Maggio sono stati introdotti anche in altri mercati internazionali come UK, Francia, Germania, Australia, Brasile, Canada e Giappone.

I Premium Video Ads sono stati studiati per raggiungere un ampio numero di utenti con contenuti di alta qualità. Ogni video dura 15 secondi e parte in automatico senza sonoro, l’utente può espanderlo per vederlo a schermo interno e al termine della visione gli saranno proposti altri due video da vedere. Nel momento in cui l’utente continuerà a scorrere la pagina senza soffermarsi il video si fermerà.

Questo nuovo formato pubblicitario continuerà ad essere testato con un piccolo numero di inserzionisti in modo da tenere alta la qualità degli annunci video proposti e monitorare come gli utenti interagiscono con questo nuovo formato.

Nuove metriche video

In aggiunta al lancio internazionale dei Premium Video Ads sono state lanciate nuove metriche per capire come gli utenti interagiscono con i premium video. Queste nuove metriche si trovano negli Insights delle pagine e nell’ade Reporting. Precedentemente si poteva sapere solo quanti utenti hanno iniziato a vedere il video sponsorizzato, con le nuove metriche si avranno informazioni per visite, visite uniche, durata media di visione.

Ecco come si presentano le nuove metriche video:

Facebook nuove metriche video

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento