Facebook introduce un nuovo modo per condividere cosa si sta ascoltando e guardando

Facebook introduce un nuovo modo per condividere cosa si sta ascoltando e guardando

Facebook cosa stai guardando

Facebook introduce un nuovo modo per condividere cosa si sta ascoltando e guardando, lontano dall’attuale “What are you doing” dove bisogna cercare il programma o l’artista e molto più vicino ad app come Shazam! Con questa nuova funzione è più semplice condividere nei propri status musica, TV e film che si stanno guardando, infatti Facebook riconosce l’audio e tagga il contenuto collegato, proprio come fa Shazam.

Nell’ultimo anno gli utenti hanno condiviso più di 5 miliardi di aggiornamenti di stato con incluso il tipo di attività che stavano svolgendo, come guardare un programma televisivo, leggere un libro o ascoltare musica.

Facebook cosa stai guardando

Come funziona

Quando si attiva la funzione comparirà un’icona in alto a destra quando si scrive un aggiornamento di stato. La privacy non subisce variazioni, come ogni post si può decidere chi fra gli amici può vedere l’aggiornamento e chi no.

Se si lascia la funzione attiva ad ogni aggiornamento di stato questa tenterà di individuare una corrispondenza. In ogni caso Facebook assicura che nessun suono viene memorizzato.

Facebook cosa stai ascoltando

Altri contenuti aggiuntivi vengono mostrati con i post, condividendo musica gli amici potranno ascoltare un’anteprima di 30 secondi del brano condiviso. Per i programmi TV viene mostrata la stagione della puntata e l’episodio specifico che si sta guardando.

Ecco in un video come funziona:

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *