Facebook 1.32 miliardi di utenti e 3 miliardi $ di entrate [Q2 2014]

Facebook 1.32 miliardi di utenti e 3 miliardi $ di entrate [Q2 2014]

Facebook Q2 2014 utenti attivi al mese

Facebook continua a crescere sia dal punto di vista delle entrate sia dal punto di vista degli utenti trainato in particolare dal settore dei dispositivi mobili. Gli utenti attivi ogni mese salgono a 1.32 miliardi e le entrate degli ultimi tre mesi sono state quasi 3 miliardi $. Queste le parole di Mark Zuckerberg: “We had a good second quarter, our community has continued to grow, and we see a lot of opportunity ahead as we connect the rest of the world.”

Dati sugli utenti di Facebook

Come ogni trimestre sono stati rilasciati i dati sugli utenti di Facebook, ancora una volta in aumento sia per numero di accessi effettuati ogni giorno sia per accessi provenienti da dispositivi mobile come smartphone e tablet.

  • 829 milioni gli utenti attivi ogni giorno (DAUs) in media nel mese di giugno 2014 (+19% y-o-y);
  • 654 milioni gli utenti attivi da mobile ogni giorno (Mobile DAUs)  in media nel mese di giugno 2014 (+39% y-o-y);
  • Ogni mese sono attivi 1.32 miliardi di utenti (MAUs), aumentati del 14% rispetto all’anno scorso;
  • Da mobile sono attivi 1.07 miliardi di utenti ogni mese (Mobile MAUs), (+31% y-o-y).
Facebook Q2 2014 utenti attivi al mese

Le entrate di Facebook

Come detto in precedenza le entrate per il Q2 2014 sono state 2.91 miliardi $, un incremento del 61% rispetto allo stesso periodo del 2013 (erano 1.81 miliardi $), con il mobile che continua a crescere.

Nello specifico ecco i dati più importanti:

  • Le entrate pubblicitarie sono 2.68 miliardi $, in aumento rispetto ai primi tre mesi dell’anno e un +67% rispetto all’anno scorso;
  • Le entrate pubblicitarie provenienti dal settore mobile sono il 62% del totale, in leggero aumento rispetto al Q1 2014.

Facebook Q2 2014 entrate per area geografica

Durante la presentazione dei risultati per il Q2 2014 Zuckerberg ha parlato anche di Messenger e del fatto che Facebook avrà tempo per monetizzare la sua applicazione per la chat. Zuckerberg ha anche osservato che gli utenti americani di Facebook spendono in media di 40 minuti al giorno sull’app di messaggistica, di conseguenza l’azienda ha ampi margini di crescita dato che gli americani spendono 9 ore al giorno sui media digitali.

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento