Mi è stato chiesto di installare l’applicazione Messenger

Mi è stato chiesto di installare l’applicazione Messenger

Mi è stato chiesto di installare l’applicazione Messenger di Facebook, o meglio sono obbligato! Come dire: se non utilizzi già l’app ti obbligo. Un po’ com’è successo per la registrazione su Google Plus o per i cookie sempre su Google (no, non i biscotti). Te lo chiedono gentilmente all’inizio, ma dato che Facebook è gratis fanno poi quello che vogliono.

facebook messenger obbligatorio

Cosa cambia con Facebook Messenger

Tutti i messaggi che si hanno su Facebook saranno spostati dall’app principale all’app Messenger. Perché questo cambiamento? Questo è dovuto al tempo speso sull’app, e al tempo speso su Whatsapp (comprato da Facebook) e su app di messaggistica concorrenti come WeChat e Line. E’ chiaro che Facebook mira ad aver il controllo e la supremazia del settore della messaggistica istantanea, ma che ne sarà ora di WhatsApp? Al momento sembra interessato solamente ad aumentarne l’utilizzo da parte degli utenti senza evidenti scopi di monetizzazione. I nuovi dati di Facebook dicono che Messenger è utilizzata da oltre 200 milioni di utenti ogni mese!

Indubbiamente data la natura dell’app lo scambio dei messaggi sarà più veloce, in media il 20% secondo Facebook. Con Messenger si possono inviare messaggi ai propri contatti Facebook e a persone che non sono amici, effettuare chiamate gratuite e creare gruppi per scambiare messaggi con più persone.

Facebook Messenger

Non vuoi installare Facebook Messenger? A breve i messaggi scompariranno dall’app principale e potrai accedervi solo tramite browser web!

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *