Twitter Q3 2014: 284 milioni di utenti e 361 milioni $ di entrate

Twitter Q3 2014: 284 milioni di utenti e 361 milioni $ di entrate

Twitter dati Q3 2014

Twitter ha da poco presentato i dati relativi al Q3 2014, un quadrimestre positivo sotto l’aspetto finanziario secondo Dick Costolo. Crescono ancora gli utenti attivi ogni mese e aumenta la percentuale di quelli che accedono da mobile, sia rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso sia rispetto al secondo quadrimestre di quest’anno (Q2 2014).

Twitter dati Q3 2014

Questi i dati in evidenza sugli utenti:

  • La media degli utenti attivi ogni mese (MAUs) è di 284 milioni, +23% y-o-y:
  • Gli utenti che accedono da mobile rappresentano l’80% del totale;
  • Le visualizzazioni in timeline sono state 181 miliardi.

Twitter utenti attivi al mese Q3 2014

Risultati finanziari di Twitter

Nell’ultimo Q3 2014 le entrate sono state 361 milioni $, in aumento del 114% y-o-y,  un sensibile aumento grazie all’apertura della piattaforma pubblicitaria in 12 nuovi paesi, proprio l’advertising rappresenta per Twitter la maggior fonte di guadagno e in particolare vede un aumento nei mercati internazionali.

Nello specifico i dati finanziari più significativi sono:

  • Le entrate pubblicitarie sono 320 milioni $, +109% y-o-y;
  • La pubblicità su mobile rappresenta l’85% del totale;
  • La concessione di licenze sui dati e altre forme di entrate sono 41 milioni $, +171% y-o-y;
  • Le entrate internazionali sono 121 milioni $, +176% y-o-y;
  • Le entrate internazionali rappresentano il 34% del totale.
Twitter entrate Q3 2014

Queste le parole del CEO di Twitter Dick Costolo: “We had another very strong financial quarter”. “I’m confident in our ability to build the largest daily audience in the world, over time, by strengthening the core, reducing barriers to consumption and building new apps and services.” 

Sotto l’aspetto dell’advertising Twitter ha recentemente allargato gli strumenti a disposizione degli utenti inserendo i Promoted Video in versione beta. Gli annunci contenenti i Promoted Video vengono venduti tramite Costo Per Visualizzazioni (CPV) in modo che gli inserzionisti pagano solo quando un utente guarda realmente il video, e cioè dopo aver cliccato play.

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diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

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