Instagram ha 300 milioni di utenti: in arrivo i badge di verifica

Instagram ha 300 milioni di utenti: in arrivo i badge di verifica

Instagram 300 milioni di utenti

Dopo appena quattro anni Instagram raggiunge 300 milioni di utenti, appena nove mesi fa erano 200 milioni, con 70 milioni di foto e video condivise ogni giorno.

Cresce la community ma crescono anche le funzioni, da poco è stata presentata la tab Persone nella sezione Esplora che mette in evidenza gli account interessanti da seguire. Sempre quest’anno c’è stato un radicale aggiornamento del metodo di modifica delle foto con l’aggiunta di diverse funzioni, colore, ombre ecc., per personalizzare ulteriormente le immagini. Presto saranno rilasciati i badge di verifica per brand e influencer  grazie ai quali sarà più facile riconoscere gli account ufficiali da quelli fasulli.

Instagram 300 milioni di utenti

Instagram supera così Twitter, Foursquare e incalza LinkedIn, social network diversi che sono sulla rete da molto più tempo. Questa la crescita degli utenti di Instagram nel tempo:

Crescita degli utenti di Instagram nel tempo. © TechCrunch

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

1 Comment

  1. […] cinque anni di attività Instagram ha raggiunto 400 milioni di utenti, nel dicembre 2014 erano 300 milioni, dati che raddoppiano se si guarda il numero di utenti di due anni fa. Instagram è un social […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *