I numeri di LinkedIn nel 2014: 347 milioni di utenti e oltre 2 miliardi $ di entrate

I numeri di LinkedIn nel 2014: 347 milioni di utenti e oltre 2 miliardi $ di entrate

linkedin

Da pochi giorni sono stati rilasciati i numeri di LinkedIn nel 2014, sempre più rete professionale numero uno su Internet con oltre 300 milioni di utenti. Le entrate per il Q4 sono state 643 milioni $, un aumento del 44% rispetto al  Q4 2013, mentre considerando l’intero anno le entrate sono state 2.219 miliardi $, un aumento del 45%.

I dati sugli utenti di LinkedIn

Il numero di utenti registrati su LinkedIn è di 347 milioni, sono quindi aumentati di 70 milioni in più rispetto al 2013; aumentano anche le visite uniche e le pagine visitate.

LinkedIn Q4 2014 dati utenti

Grazie all’acquisizione di Bright aumenta la rilevanza nella ricerca di annunci di lavoro che nell’ultimo anno sono aumentati del 10% arrivando ad avere più di 3 milioni di annunci attivi. Inoltre, dall’inserimento della funzionalità di inserimento dei post sono stati creati oltre 1 milione di post con oltre 50.000 pubblicazioni a settimana.

I dati finanziari di Linkedin

Come da previsioni e aspettative nel 2014 LinkedIn ha superato i 2 miliardi $ di entrate, raggiungendo i 2.219 miliardi $. Tuttavia, per fare un paragone, le entrate di LinkedIn in un anno sono poco più della metà di quelle di Facebook in un solo quadrimestre. Nel complesso Calano le sottoscrizioni dei profili premium ma aumentano le Marketing Solutions.

LinkedIn Q4 2014

Le entrate nel Q4 2014 sono così suddivise:

  • Le Talent Solutions rappresentanto il 57% del totale con 369 milioni $, +41% y-o-y;
  • Le entrate provenienti dalle Marketing Solutions sono 153 milioni $ (+56% y-o-y), il 24% del totale;
  • Le Premium Subscriptions generano 121 milioni $ (+38% y-o-y) e rappresentano il restante 19%.

Dal mercato americano derivano 388 milioni $, il 60 % delle entrate del Q4 2014, mentre dai mercati internazionali i restanti 255 milioni $, che corrispondono al restante 40%.

 

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento