E’ notizia di oggi che nell’ultimo mese Instagram ha raggiunto 400 milioni di utenti attivi! Tra gli ultimi 100 milioni di utenti che sono entrati a far parte della community più della metà proviene da Europa e Asia, mentre i paesi che sono cresciuti di più sono stati Indonesia, Brasile e Giappone. Complessivamente oltre il 75% degli utenti di Instagram si trova al di fuori degli Stati Uniti.
Le statistiche più salienti su Instagram sono:
Tra gli iscritti “VIP” dell’ultimo anno i più seguiti sono David Beckham, Caitlyn Jenner (USA), il calciatore tedesco Toni Kroos, Raffi e Nagita dall’Indonesia e T.O.P. dalla Corea del Sud.
In quasi cinque anni di attività Instagram ha raggiunto 400 milioni di utenti, nel dicembre 2014 erano 300 milioni, dati che raddoppiano se si guarda il numero di utenti di due anni fa. Instagram è un social network in salute e in crescita, dall’acquisizione di Facebook in poi sono stati fatti molti progressi, in ultimo si è iniziata a vedere una forma di monetizzazione con l’apertura della piattaforma pubblicitaria a tutte le aziende e con una base di utenti in continua crescita viene dato alle aziende un motivo in più per iniziare a sponsorizzare i propri contenuti sulla piattaforma.
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o su Ulteriori informazioni per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
Privacy settings
Preferenze cookie
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o vai alla Cookie Policy per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
NOTE: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
Necessari e Statistiche
CookieConsent;.shareaholic;
Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente. Durata 1 anno.
.shareaholic, persistente, necessario per la condivisione sui social network;
_gat; _ga; _gid;
Cookie utilizzati per l’analisi delle visite al sito web e per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente.
_gat, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’analisi delle visite, durata 24 ore; _ga, persistente, associato a Google Universal Analytics, cookie di tracciamento di terze parti, durata 2 anni (utilizzato per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente); _gid, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’identificazione della sessione, durata 24 ore.
Consenso non necessario.
Commenta con Facebook