Instagram raggiunge 400 milioni di utenti

Instagram raggiunge 400 milioni di utenti

Instagram 400 milioni di utenti

E’ notizia di oggi che nell’ultimo mese Instagram ha raggiunto 400 milioni di utenti attivi! Tra gli ultimi 100 milioni di utenti che sono entrati a far parte della community più della metà proviene da Europa e Asia, mentre i paesi che sono cresciuti di più sono stati Indonesia, Brasile e Giappone. Complessivamente oltre il 75% degli utenti di Instagram si trova al di fuori degli Stati Uniti.

Instagram 400 milioni di utenti

Le statistiche di Instagram

Le statistiche più salienti su Instagram sono:

  • 400 milioni di utenti;
  • 40 miliardi di foto condivise dal 2010;
  • 3.500 miliardi di like al giorno;
  • 80 milioni di foto condivise al giorno.

Tra gli iscritti “VIP” dell’ultimo anno i più seguiti sono David Beckham, Caitlyn Jenner (USA), il calciatore tedesco Toni Kroos, Raffi e Nagita dall’Indonesia e T.O.P. dalla Corea del Sud.

In quasi cinque anni di attività Instagram ha raggiunto 400 milioni di utenti, nel dicembre 2014 erano 300 milioni, dati che raddoppiano se si guarda il numero di utenti di due anni fa. Instagram è un social network in salute e in crescita, dall’acquisizione di Facebook in poi sono stati fatti molti progressi, in ultimo si è iniziata a vedere una forma di monetizzazione con l’apertura della piattaforma pubblicitaria a tutte le aziende e con una base di utenti in continua crescita viene dato alle aziende un motivo in più per iniziare a sponsorizzare i propri contenuti sulla piattaforma.

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *