Facebook incrementa gli strumenti per il Non Profit

Facebook incrementa gli strumenti per il Non Profit

Facebook fundraisers page

Sono oltre 150 milioni le persone nel mondo che utilizzano Facebook con scopi di volontariato, per donazioni e cause. Ora Facebook vuole incrementare gli strumenti a disposizione delle associazioni per la raccolta fondi e per promuovere le proprie cause benefiche, e vuole migliorare il tasto Donazione per consentire alle persone di donare senza lasciare il social network.

Le organizzazioni non profit possono raccontare la loro campagna, raccogliere le donazioni e seguire visibilmente i progressi verso l’obiettivo fissato.

Per incentivare una raccolta fondi Facebook consente di:

  • Condividere la raccolta fondi con i followers di una pagina;
  • Invitare gli amici ad unirsi alla causa;
  • Condividere l’iniziativa sul proprio profilo e timeline.

Facebook fundraisers page

Le persone saranno in grado di donare in pochi click e condividere le proprie donazioni con gli amici. Tutti i post condivisi comprenderanno il pulsante Donazione per rendere più facile per chi lo vede donare e partecipare alla raccolta fondi direttamente dal newsfeed.

Per aiutare le organizzazioni non profit ad aumentare le donazioni il pulsante Donazione sarà disponibile sulle pagine e i post. L’aggiunta del pulsante creerà coerenza con lo scopo della pagina e aiutarà a raccogliere le donazioni anche quando si aggiornano i contenuti grazie alla semplicità di cliccare sul tasto Donazione nel momento in cui lo si vede nel flusso della timeline.

Facebook non profit brand page

Facebook per il Non Profit

Introducing New Tools for Nonprofits from Facebook on Vimeo.

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento