Messenger raggiunge gli 800 milioni di utenti

Messenger raggiunge gli 800 milioni di utenti

facebook messenger 800 milioni di utenti

L’anno è da poco iniziato e Mark Zuckerberg ha già annunciato il primo traguardo: Facebook Messenger ha raggiunto gli 800 milioni di utenti attivi al mese.

facebook messenger 800 milioni di utenti

Messenger torna quindi a sorprendere dopo la lenta crescita dell’ultimo quadrimestre del 2015 nel quale apparentemente la crescita non c’era stata, a differenza di WhatsApp cresciuto ulteriormente di 100 milioni di utenti, per un totale di 900 milioni (Dati di Facebook nel 2015). Fra l’altro non è più necessario avere un account Facebook per utilizzare Messenger.

L’anno appena passato è stato molto importante per Messenger, sempre più app indipendente più che servizio legato strettamente a Facebook. Le principali funzioni introdotte sono state la video chiamata, la possibilità di personalizzare le conversazioni con colori, soprannomi e emojis, e non da meno la possibilità di inviare e ricevere denaro dagli amici direttamente dalle conversazioni.

Sempre nel corso dell’anno scorso è iniziato il test di M un nuovo assistente virtuale digitale che punta a concorrere con Siri, Google Now e Cortana (M l’assistente di Messenger). Infine, negli USA è in fase di test la prenotazione di una corsa di Uber con un clic su Facebook Messenger.

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

1 Comment

  1. […] LEGGI anche: Il 2015 di Messenger, 800 milioni di utenti e nuove feature […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *