Twitter integra i video di Periscope nei tweet

Twitter integra i video di Periscope nei tweet

twitter integrazione periscope

Da quando Periscope è stato lanciato l’anno scorso gli utenti hanno creato oltre 100 milioni di live broadcast e da oggi sarà più facile interagire grazie all’integrazione nei tweet. A partire dall’app di Twitter per iOs gli utenti potranno visualizzare e rispondere ai live direttamente dalla timeline senza lasciare l’app di Twitter e senza dover avere un account Periscope.

twitter integrazione periscope

Fino a ieri cliccando su di un broadcast condiviso su Twitter si veniva rimandati all’app di Periscope, con tutte le conseguenza negative del caso per gli utenti e per Twitter. Da oggi sarà molto più semplice fruire dei contenuti di Periscope su Twitter infatti cliccando su un video questo si aprirà a schermo intero e mostrerà, proprio come sull’app, i commenti e i like degli altri utenti. Per visualizzare i video non servirà né aver scaricato l’app di Periscope né avere un account.

Questo è un importante passo avanti per Periscope, e di conseguenza anche per Twitter, in quanto allarga il bacino di utenti raggiungibili e semplifica l’interazione con i live. Gli utenti Twitter avranno più contenuti con i quali interagire e per loro sarà più semplice condividerli in modo nativo. Questa è la prima vera risposta di Twitter ai Facebook Live Video e la nuova feature dovrebbe inoltre aumentare il numero di utenti attivi su Periscope.

Più avanti l’aggiornamento sarà disponibile anche per gli utenti che utilizzano Twitter su dispositivi Android.

Come funziona l’integrazione di Periscope nei tweet

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento