Foursquare introduce i Trip Tips: un nuovo modo di usare le liste

Foursquare introduce i Trip Tips: un nuovo modo di usare le liste

Foursquare Trip Tips

Dopo il recente round di finanziamento da 45 milioni $ Foursquare tenda di svegliarsi dal suo torpore e presenta una nuova “funzione” di travel planner: i Trip Tips sono una nuova forma per pianificare i viaggi con i propri amici e ottenere raccomandazioni da loro sui luoghi da visitare. E’ un nuovo modo di vedere le liste, in un certo verso più semplice.

Il primo passo sarà inserire la destinazione, nel passo successivo inseriremo dei dettagli sul viaggio, come lo scopo e la durata. I dettagli aiuteranno i nostri amici a fargli capire che tipologia di raccomandazioni stiamo cercando sui luoghi da visitare nelle vicinanze del luogo inserito. Il terzo ed ultimo passo consiste nel condividere la lista creata con gli amici, tramite Twitter e Facebook, e iniziare ad aggiungere le prime (auto)raccomandazioni.

Foursquare Trip Tips

Quando arriviamo a destinazione, aprendo Foursquare, potremo scoprire i posti più amati e consigliatici dai nostri amici. Tutti i loro suggerimenti sono raccolti in un elenco con una mappa, che viene salvato nel telefono per l’accesso on-the-go.
Il viaggio comparirà tra le altre liste nel profilo dell’utente che l’ha creata. La funzione Trip Tips è già disponibile da desktop e app.

Liste Foursquare Trip Tips

Prova tu stesso: Trip Tips

Questa aggiunta alle liste può essere indubbiamente utile e sociale, sembra voler invogliare gli utenti ad utilizzare maggiormente le liste, ma se gli utenti faticano ad utilizzare il sito come possono utilizzare le liste?
I nuovi orizzonti di Foursquare già da tempo sembrano orientati più al B2B che al B2C grazie all’elaborazione dei dati geolocalizzati. Staremo a vedere se il nuovo round di finanziamento e il nuovo CEO, Jeff Gluck, smuoveranno le acque.

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *