Il ranking dei live video su Facebook si aggiorna

Il ranking dei live video su Facebook si aggiorna

facebook live video ranking

Il sistema di video in live streaming Facebook Live è disponibile in Italia tramite l’app di iOS, fra pochi giorni sarà reso disponibile anche per i dispositivi Android. Proprio com’è successo con i video e le altre tipologie di post Facebook è alla continua ricerca di segnali da parte degli utenti che gli facciano capire quali contenuti, in questo caso i live video, preferire nel ranking del newsfeed.

Per i video alcuni fattori che influenzano il ranking: sono il numero delle visualizzazioni e il tempo medio di visione, la scelta di attivare l’audio, l’espansione a schermo intero.

I live video di Facebook

Ora che stanno arrivando su scala mondiale i live video vengono considerati un vero e proprio nuovo tipo di contenuto, al pari dei post di testo, immagini, link o video. Il primo aggiornamento del newsfeed prevede di mostrare i live video più alto rispetto a quando non sono più live.

Le persone spendono in media tre volte più tempo a guardare un live video rispetto ad un video nativo o incorporato. Questo perché i video live sono più interessanti nel momento stesso in cui vengono lanciati rispetto a quando la diretta si è conclusa.

Più che alle dirette su Youtube, Facebook Live compete con Periscope e Twitter per i live in tempo reale come condivisione di informazioni in modo veloce e diretto, attirando di conseguenza gli utenti sulla propria piattaforma. L’attivazione delle notifiche di nuove dirette in questo caso si rivela fondamentale.

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

1 Comment

  1. […] LEGGI ANCHE: Come funziona il ranking dei live video su Facebook […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *