Facebook Messenger ha 1 miliardo di utenti al mese

Facebook Messenger ha 1 miliardo di utenti al mese

Messenger 1 miliardo di utenti

Facebook Messenger ha raggiunto la soglia di 1 miliardo di utenti attivi al mese! Questi numeri hanno contribuito a farla diventare la seconda app di tutti i tempi più scaricata per iOs (dietro solo a Facebook).

L’app è un agglomerato di risorse utili per l’utente che può inviare foto, video, soldi, prenotare corse con Uber o con Lyft, ricevere info sui voli, telefonare! Stando a quanto dichiara Facebook il 10% delle chiamate VoIP vengono fatte tramite Messenger (a livello globale)! L’app dunque non è solo chat, ogni mese vengono condivise sull’app 17 miliardi di foto e oltre 22 milioni di Gifs al giorno!

Considerato che Facebook ha più di 1,65 miliardi di utenti attivi al mese, oltre il 60% di questi utenti utilizza Messenger per comunicare con i propri amici o con altri utenti!

Messenger statistiche utenti

 

Credit immagini: Facebook

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

1 Comment

  1. […] crescere è anche il suo ecosistema di applicazioni, pochi giorni fa sono stati annunciati 1 miliardo di utenti su Messenger mentre gli utenti su Instagram hanno raggiunto i 500 milioni, sono 9 milioni in Italia, e ha […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *