Twitter ha presentato i propri dati relativi all’ultimo quadrimestre (Q2 2016) senza novità entusiasmanti né sotto l’aspetto dell’utilizzo da parte degli utenti né sotto l’aspetto finanziario.
Gli utenti attivi ogni mese su Twitter sono 313 milioni (MAUs), un aumento del 3% rispetto al 2015 ma solo dell’1% rispetto all’inizio dell’anno, con un impatto pressoché insignificante. Gli utenti attivi da mobile rappresentano l’82% del totale!
Nel Q2 appena conclusosi le entrate sono state 602 milioni $, un incremento del 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso ma è anche vero che c’è stata comunque una perdita di 107 milioni $. Le entrate pubblicitarie ammontano a 535 milioni $ e la pubblicità da mobile rappresenta l’89% del totale.
Statistiche chiave:
Per offrirti una navigazione personalizzata su questo sito utilizziamo i cookie. Clicca su accetta o gestisci le tue preferenze di utilizzo dei cookie.
Per offrirti una navigazione personalizzata su questo sito utilizziamo i cookie. Clicca su accetta o gestisci le tue preferenze di utilizzo dei cookie. Se vuoi esprimere il tuo consenso clicca su “Accetta”, altrimenti per modificare o revocare il tuo consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su “Preferenze Cookie”.
NOTA: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
_gat; _ga; _gid;
Cookie utilizzati per l’analisi delle visite al sito web e per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente.
_gat, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’analisi delle visite, durata 24 ore; _ga, persistente, associato a Google Universal Analytics, cookie di tracciamento di terze parti, durata 2 anni (utilizzato per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente); _gid, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’identificazione della sessione, durata 24 ore.
CookieConsent;.shareaholic;
Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente. Durata 1 anno.
.shareaholic, persistente, necessario per la condivisione sui social network;
Commenta con Facebook