Messenger come destinazione degli annunci pubblicitari

Facebook Messenger ads destination

Facebook vuole spingere le persone a chattare sempre di più sull’app Messenger e il nuovo passo verso questo obiettivo è di consentire alle aziende di indirizzare gli utenti dagli annunci sponsorizzati in timeline al proprio Bot su Messenger.

Gli inserzionisti saranno ora in grado di selezionare Messenger come destinazione, come avviene per un sito web, e associare all’annuncio qualsiasi call to action, in primis “Invia messaggio”. Quando l’utente viene reindirizzato su Messenger vedrà un messaggio di benvenuto impostato dall’inserzionista che verosimilmente riprenderà quanto promosso nell’annuncio.

Se nell’annuncio stiamo promuovendo un coupon sconto ecco che nella configurazione del messaggio che accoglie l’utente approdato su Messenger possiamo includere il coupon sconto!

 

Facebook Messenger ads destination

Il processo di configurazione di una campagna non subisce variazioni, nel momento in cui andiamo a selezionare Posizionamenti -> Piattaforme  come destinazione del nostro annuncio avremo la possibilità di indicare l’app Messenger.

Quando gli utenti fanno clic sull’annuncio verranno automaticamente reindirizzati a Messenger e visualizzeranno una copia dell’annuncio con il messaggio di benvenuto. Nel caso si sponsorizzi un Bot verrà visualizzato solo il messaggio di testo impostato.

messenger impostazione campagna
Questa nuova funzionalità sarà lanciata nel corso del prossimo messe.

Lo step successivo sarà dare la possibilità alle aziende di vendere i propri prodotti e servizi tramite Messenger integrando i pagamenti all’interno dei messaggi rendendo il più semplice possibile il processo di acquisto, il tutto senza lasciare l’applicazione! Questa funzionalità sarà presto disponibile in fase di beta per un ristretto numero di sviluppatori degli Stati Uniti ma l’aspettativa è di renderla operativa per un più ampio numero di operatori entro la fine dell’anno.

 

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *