I nuovi dati di Facebook: 1,820 miliardi di utenti al giorno

I nuovi dati di Facebook: 1,820 miliardi di utenti al giorno

Facebook utenti attivi ogni giorno

Oltre 200 milioni di aziende utilizzano Facebook ogni mese per sfruttare la piattaforma e i suoi tool gratuiti per comunicare con i propri clienti.

Gli utenti attivi ogni giorno sono 1,820 miliardi crescono del 12% complessivamente, ma non in tutte le aree, calando infatti negli USA & Canada, e rimangono stabili in Europa con una crescita solo rispetto allo stesso periodo del 2019.

Facebook utenti attivi ogni giorno

 

Anche gli utenti attivi almeno una volta al mese crescono ma di poco, e sono 2,740 miliardi con dati stabili in USA & Canada, e in Europa.

facebook utenti attivi mese

Le entrate finanziarie di Facebook

Le entrate nel Q3 2020 di Facebook ammontano a 21,470 miliardi $ in forte crescita in tutte le aree del mondo rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In particolare la quota proveniente dall’advertising che genera la quasi totalità dell’entrate e che è cresciuta del 22% rispetto al Q3 2019. D’altronde sono oltre 10 milioni gli inserzionisti attivi ogni mese!

L’utile netto nel terzo quadrimestre del 2020 è di 7,846 miliardi $, 1,8 miliardi $ in più rispetto al Q3 2019.

facebook entrate Q3 2020

Credits immagini: Facebook

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *