In attesa della conclusione dell’acquisizione di LinkedIn da parte di Microsoft il social network presenta il report (molto basic) dei dati dell’ultimo trimestre. Gli utenti sono 467 milioni con una crescita cresciuti del 18% anno su anno, le visite uniche sono cresciute del 6% con una media di 106 milioni di utenti al mese che visitano il social network. Le visualizzazioni di pagina per ogni utente sono cresciute del 27% nel Q3. Il mobile continua a crescere e ricopre oltre il 60% del traffico su LinkedIn.
Nel Q3 le entrate totali hanno quasi sfiorato il miliardo e sono state 960 milioni $, una crescita del 23% rispetto al Q3 del 2015 con un utile di 9 milioni $.
Il mercato USA è cresciuto del 21% e ha generato 588 milioni $, in maniera più marcata cresce il mercato nell’EMEA con 235 milioni $ e un aumento di oltre il 25% rispetto allo stesso periodo del 2015. A seguire le altre regione con importi nettamente inferiori: Other America 50,5 milioni $, APAC 85,7 milioni $.
Le entrate sono così suddivise:
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o su Ulteriori informazioni per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
Privacy settings
Preferenze cookie
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o vai alla Cookie Policy per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
NOTE: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
Necessari e Statistiche
CookieConsent;.shareaholic;
Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente. Durata 1 anno.
.shareaholic, persistente, necessario per la condivisione sui social network;
_gat; _ga; _gid;
Cookie utilizzati per l’analisi delle visite al sito web e per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente.
_gat, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’analisi delle visite, durata 24 ore; _ga, persistente, associato a Google Universal Analytics, cookie di tracciamento di terze parti, durata 2 anni (utilizzato per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente); _gid, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’identificazione della sessione, durata 24 ore.
Consenso non necessario.
Commenta con Facebook