L’Intel ha lanciato un’interessantissima applicazione Facebook chiamata “Museum of me” che incornicia la propria social life come se ci trovassimo a visitare un museo d’arte moderna. L’app ha più di un milione e trecentomila like, il merito è sicuramente l’eleganza del montaggio video, e la percezione positiva che da di se stessi, mettendoci al centro dell’attenzione.
L’applicazione è abbastanza invasiva perché accede a tutte le informazioni personali, dal profilo, alla bacheca, passando per gli amici, ma come specificato nei Termini d’uso, l’Intel utilizzerà queste informazioni solo per creare il nostro video sociale. Potete stare (abbastanza) tranquilli. 😉
Altermine del video c’è ovviamente la pubblicità dell’ultima cpu prodotta, un ottimo utilizzo di Facebook e dei suoi servizi per rafforzare il proprio brand e farsi pubblicità.
Idea carina, che ne pensate? Ecco il link all’applicazione Museum of Me.
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o su Ulteriori informazioni per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
Privacy settings
Preferenze cookie
Questo sito web utilizza solo cookie di analisi, per i quali non è necessario il consenso. Clicca su Accetta o vai alla Cookie Policy per approfondire o bloccare i cookie dal browser.
NOTE: Queste impostazioni si applicano solo al browser e al dispositivo attualmente in uso.
Necessari e Statistiche
CookieConsent;.shareaholic;
Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell’utente per il dominio corrente. Durata 1 anno.
.shareaholic, persistente, necessario per la condivisione sui social network;
_gat; _ga; _gid;
Cookie utilizzati per l’analisi delle visite al sito web e per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente.
_gat, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’analisi delle visite, durata 24 ore; _ga, persistente, associato a Google Universal Analytics, cookie di tracciamento di terze parti, durata 2 anni (utilizzato per distinguere gli utenti tramite un numero generato casualmente come identificatore del cliente); _gid, associato a Google Universal Analytics, cookie utilizzato per l’identificazione della sessione, durata 24 ore.
Consenso non necessario.
Commenta con Facebook